Matrimonio, battesimo, laurea, comunione, anniversario di nozze... Tantissime sono le occasioni da condividere con chi ami e dove il simbolo della festa saranno sicuramente le bomboniere da donare agli invitati per ringraziarli della loro partecipazione e dell'affetto dimostrato nell'arco di questa splendida giornata. Non è necessario che siano eccessivamente costose e di grandi dimensioni, l'importante è che siano originali e che rappresentino al meglio l'evento organizzato per lasciare un ricordo indelebile nella memoria di tutti.
Nel caso della nascita di un nuovo componente della famiglia, le bomboniere dovranno essere assolutamente speciali e potranno essere donate durante il baby shower, festa in onore della madre in dolce attesa, solitamente organizzata l'ottavo mese di gravidanza, momento in cui la donna è rassicurata sullo svolgimento della gestazione ed è sicuramente libera da impegni professionali e quindi dallo stress lavorativo.
In alternativa, se preferisci non rinunciare alla tradizione classica, potrai regalare le bomboniere al termine della cerimonia del battesimo del bebè quando riunirai amici, parenti e familiari nel ristorante più elegante della città dove hai prenotato l'intera sala con terrazza vista mare. A fine giornata, trascorsa tra divertimento, risate e tante gioie, sarà ancora più emozionante ringraziare tutti i tuoi ospiti per il loro affetto e la lieta compagnia con un oggetto prezioso ed unico, magari nel momento del taglio della torta quando vi riunirete vicino al tavolo per le fotografie di rito. Ovviamente all'interno di ciascuna bomboniera, è di prassi l'inserimento dei confetti di colore azzurro per la nascita di un maschietto e la tonalità rosa per una femminuccia.