Accedi / Iscriviti
Chiudi
SPEDIZIONI
GRATUITA
59€
CODICE
:
FREESHIP
SCELTI DA OLTRE
250.000 CLIENTI
PROVACI
GRATIS
0
Cerca
SPEDIZIONI
GRATUITA
59€
CODICE
:
FREESHIP
Cerca
Aiuto
Contattaci
Produzione & Spedizione
Dov'è il mio ordine
Domande Frequenti
Accedi / Iscriviti
0
Carrello
Carrello
Non hai prodotti nel carrello
PRODOTTI
Stampa Fotografica
Stampa Poster/Ingrandimenti
Modificare Foto Online
Gratis
Album & Cornici
Album
Cornici
FotoRegali
T-shirt Personalizzate & Abbigliamento
PetMania
Skin Adesive
Tazze Personalizzate
Vetro & Cristallo
Cuscini con Foto
In-Cucina
Foto Puzzle Personalizzati
BestSeller
Peluche con Foto
Palloncini Personalizzati
Cover Personalizzate & Hi-Tech
Magneti Personalizzati
Portachiavi Personalizzati
ArredoCasa
BimboMania
Palle di Neve
BestSeller
Borse & Accessori
Ceramica & Marmo
Accessori Scuola
Ufficio & Lavoro
Varie
Foto Calendari
Foto Calendari
Stampa su Tela
Stampa su Tela
Foto su Tela Composit
Stampa su Supporto Speciali
Adesivi personalizzati
Stampa Grande Formato
Stampa su Forex
Stampe Incorniciate
Cornice a Giorno
Idee Regalo
Idee Regalo per Evento
Idee Regalo San Valentino
BestSeller
Idee Regalo 40 Anni
Idee Regalo Comuniione
Idee Regalo Battesimo
Idee Regalo Matrimonio
Idee Regalo Natale
BestSeller
Idee Regalo 18 Anni
Idee Regalo Onomastico
Idee Regalo Nascita
Idee Regalo Scuola
Idee Regalo Anniversario
Idee Regalo Pensione
Idee Regalo Laurea
Idee Regalo Celibato
Idee Regalo Nubilato
Idee Regalo Carnevale
Idee Regalo Epifania
Idee Regalo Festa dell'donna
Idee Regalo Festa dei Nonni
Idee Regalo Halloween
Idee Regalo Pasqua
Idee Regalo Festa della Mamma
BestSeller
Idee Regalo Festa del Papa
BestSeller
Idee Regalo Innagurazione
Idee Regalo Grazie
Idee Regalo per Destinatario
Idee Regalo Papa
Idee Regalo per lui
Idee Regalo Compleanno
Idee Regalo Nonnni
Idee Regalo per Lui
Idee Regalo Collega
Idee Regalo Neonato
Idee Regalo Bambino
Idee Regalo Amico
Idee Regalo Amica
Idee Regalo Mamma
Idee Regalo Fidanzata
Idee Regalo Fidanzato
Idee Regalo Maestro
Idee Regalo Maestra
Idee Regalo Sorella
Idee Regalo Cresima
Idee Regalo Fratello
Idee Regalo Coppia
Idee Regalo Cane
Idee Regalo Gatto
Tutti Foto Regali
FotoRegali Novità
FotoRegali Più Venduti
FotoRegali Scontati
Idee Regalo Festa del papa
Buoni Regalo
Promozioni
IDEE REGALO PERSONALIZZATE CREATE CON IL
IN ITALIA
Home
Domande Frequenti
Argomenti
Come Pagare
Come Stampiamo
Condizioni di vendita
Glossario Tecnico
I Tuoi Ordini
Inviare le Foto
Promozioni
Spedizioni
Varie
ORDINI
FAQ presenti 14
Posso seguire lo stato dell'ordine?
Si. Nella pagina
I Tuoi Ordini
puoi seguire lo stato del tuo ordine dall'invio fino alla consegna. In questa pagina puoi anche controllare l'esito del pagamento e i dati dell'invio.
Quanto tempo occorre per ricevere l'ordine?
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento.
I Tempi di consegna vanno dalle 24/49 ore per le foto ai 7-10 giorni per alcuni prodotti come i Fotolibri Elite, prima di concludere l'ordine il sistema ti indicherà chiaramente il tempo stimato di consegna.
Cosa accade alle foto una volta ricevuto l'ordine?
Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data dell'invio.
Il mio ordine evaso con posta prioritaria non mi e' ancora stato consegnato cosa devo fare ?
Le spedizioni con posta prioritaria non sono rintracciabili, se entro 15 giorni lavorativi un ordine evaso con posta non le viene recapitato ci informi in email e provvederemo alla ristampa e al rinvio senza costi aggiuntivi, la terza consegna e ristampa sono invece a carico del cliente. Le richiesta di Ristampa deve pervenire entro 30 giorni dalla data di evasione indicata, oltre tale data non sar&a` possibile effettuare da parte di 12print.it nessuna ristampa. Trascorsi 30 giorni senza consegna vi consigliamo di verificare presso l'ufficio Postale di Competenza l'eventuale presenza della spedizione in giacenza.
Ho appena concluso il mio ordine ma ho inserito un indirizzo di spedizione sbagliato posso modificarlo?
L'indirizzo di spedizione è modificabile fino all'evasione dell'ordine. Per effettuare la modifica basta inviare un email a supporto@12print.it oppure usare il form presente nella pagina
contatti
ricordandosi di indicare il numero d' ordine del quale va modificato l'indirizzo di spedizione.
Come posso modificare la modalita' di pagamento?
Per farlo basta inviare un email a supporto@12print.it oppure usare il form presente nella pagina
contatti
ricordandosi di indicare il numero dell' ordine che va modificato.
Come posso ricevere la fattura ?
Per tutti gli iscritti come ditta prima della conclusione dell'ordine sara' possibile richiedere l'emissione della fattura,
che viene resa disponibile per il download nella tua area privata dopo l'evasione dell'ordine.
Se è stata richiesta la fattura viene resa disponibile per il download nella tua area privata dopo l'evasione dell'ordine.
Per ha richiesto la fattura indicando la sua pec o il codice univoco la trova nel suo cassetto fiscale.
Se non ha richiesto la fattura prima dell'evasione dell'ordine non e' possibile richiederla in quanto come da obblighi di legge al momento dell'evasione la vendita e' stata registrata nel registro dei corrispettivi.
Come posso annullare il mio Ordine ?
Il suo ordine se non pagato è sempre annullabile, se invece è pagato oppure hai selezionato contrassegno come modalità di pagamento è annullabile entro le due ore dal pagamento.
Per annullare un ordine segui la seguente procedura:
- Fai la login nel box in alto che trovi in alto a destra di ogni pagina di 12print.it ed effettua l'accesso utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
- Clicca poi su "I miei ordini".
- Seleziona l'ordine da Annullare e clicca su annulla ordine. Ti verrà chiesto di specificare per quale motivo vuoi annullare l'articolo/l'ordine. Potrai scegliere tra le opzioni presenti nel menu a tendina.
- Ti invieremo un'e-mail di conferma dell'avvenuto annullamento.
Se avevi già effettuato il pagamento il valore del tuo ordine ti viene emesso un buono dello stesso importo con scadenza di 6 mesi.
Se si vuole il Rimborso si deve procedere con apertura segnalazione al reparto amministrativo segnalando le coordinate bancarie cosi da permetterci di procedere via bonifico nel caso non sia possibile direttamente utilizzando il metodo di pagamento utilizzato.
Una volta iniziato il processo di elaborazione del suo ordine questo non è più annullabile, è possibile richiedere l'annullamento dell'ordine se questo non viene evaso oltre i 30 giorni dalla data di possibile evasione indicata al momento della conferma ordine.
Fattura & Scontrino
Il sistema di vendita di 12print.it, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura
(nè dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22
del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).
In genere, un privato non necessita della fattura.
Se è stata richiesta la fattura viene resa disponibile per il download nella tua area privata dopo l'evasione dell'ordine.
Per ha richiesto la fattura indicando la sua pec o il codice univoco la trova nel suo cassetto fiscale.
Se non ha richiesto la fattura prima dell'evasione dell'ordine non e' possibile richiederla in quanto come da obblighi di legge al momento dell'evasione la vendita e' stata registrata nel registro dei corrispettivi.
Codice di Spedizione
Per tutti gli ordini evasi con corriere trovi il codice di tracciamento nella tua area privata dopo le ore 24 del giorno di spedizione.
Clicca qui per visualizzare il codice di spedizione
.
Ho ricevuto il mio Ordine ma ho riscontrato un problema come posso segnalarlo ?
Se il suo ordine non la soddisfa pienamente, può
aprire un ticket entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine al nostro
Centro di supporto
reparto "Segnalazione su Ordine" allegando una foto o piu' del prodotto ricevuto dove è evidente il problema da lei indicato il nostro reparto tecnico dopo aver visionato le foto e le informazioni ricevute le indicherà come procedere, potrebbe essere richiesto il rientro del prodotto ricevuto.
Non verranno presi in considerazioni segnalazioni riguardanti :
- Non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente;
- Non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
- La cattiva comprensione del sistema crop/fill;
- File danneggiati dal cliente in fase di elaborazione;
- La dimensione reale dei Fotolbri se rientra nel 5% indicato nelle informazioni tecniche;
- Il taglio di testi e immagini all'interno di un Fotolibro se non rispettati i margini indicati nelle infomazioni tecniche;
- Il taglio di testi o immagini rispetto all'Anteprima mostrata sul sito se posti troppo a magine;
- Al gusto personale o a dei file di immagine di risoluzione troppo bassa;
Ho ricevuto il mio Ordine all'interno alcuni file sono corrotti cosa posso fare ?
Si tratta probabilmente di file corrotti durante il trasferimento dal tuo pc ai nostri server per problemi di connessione o file che erano in origine già corrotti, indicaci la quantità di file ricevuti corrotti e provvediamo ad emettere un buono per i file corrotti stampati.
Il mio ordine ha come stato Bloccato cosa significa ?
Lo stato ordine Bloccato significa che il dopo una tua richiesta di Supporto oppure di Unione ordine, i tuoi ordini sono in fase di elaborazione/revisione dal parte del nostro staff.
La produzione procede regolarmente lo stato verrà modificato da parte del nostro staff appena l'ordine è pronto per l'evasione.
Posso Cambiare l'indirizzo di Consegna ?
Il cambio indirizzo è gratuito fino al momento dell'evasione dell'ordine, oppure al costo di una nuova spedizione se il cambio viene richiesto quando l'ordine già è stato evaso.
TOP