SPEDIZIONI GRATUITA 59€ CODICE: FREESHIP
IDEE REGALO PERSONALIZZATE CREATE CON IL IN ITALIA
In 12print.it prestiamo grande attenzione alla privacy. Crediamo nella trasparenza e ci impegniamo ad essere chiari circa le nostre procedure sulla privacy.
Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 13 del Nuovo Regolamento Europeo 2016/279 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION – GDPR) Come richiesto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali dell’Unione Europea (GDPR 2016/679, Articolo 13), prima di procedere al trattamento, l’Interessato (ovvero utente del sito 12PRINT) è informato che i dati personali raccolti attraverso il sito sono oggetto di trattamento da parte della Società mediante strumenti informatici e/o telematici, per le finalità indicate nella presente informativa.
Titolare del trattamento
1..2..Print srl con sede in Via G. Porzio Centro Direzionale Is. F4, 80143 Napoli (NA) ITALIA – Codice Fiscale e Partita I.V.A. 05464751212 E-mail: amministrazione@12print.it nella persona del suo legale rappresentante.
Per qualsiasi comunicazione inerente al trattamento dei Suoi dati personali (incluso l’eserizio dei diritti previsti dall’art. 7 del Codice Privacy), potrà direttamente chiamare il Responsabile, presso il recapito telefonico sopra indicato, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo sopra indicato. L’utente potrà chiedere inoltre la lista aggiornata di tutti i responsabili del trattamento nominati dal titolare.
Quali dati personali vengono raccolti e quando:
Al fine di fornire i prodotti o i servizi richiesti dai clienti, potranno essere richiesti alcuni dati personali:
Questi dati personali includono:
Come vengono elaborati i dati personali e con che finalità
Utilizziamo i dati personali raccolti nei modi seguenti:
Quando viene utilizzato il nostro sito 12print.it utilizzeremo i dati per fornire il prodotto o il servizio che viene selezionato. Ad esempio, se viene effettuato un acquisto o si prende parte a un evento o una promozione, utilizzeremo le informazioni che vengono fornite per comunicare con voi in merito all'acquisto, all'evento o alla promozione. Se ci si rivolge ai nostro customer care, utilizzeremo determinate informazioni su di voi, come le informazioni per la consegna o le modalità pagamento, o informazioni sul prodotto che è stato acquistato al fine di aiutarvi a risolvere un problema o di dare risposta ad una domanda.
Per modificare i dati di sottoscrizione (e-mail newsletter) o disattivare la ricezione delle comunicazioni, si prega di modificare le preferenze nella vostra area personale. È possibile anche contattarci, per esercitare i propri diritti in connessione ai propri dati personali contattando il nostro Supporto Clienti riceverete tutte le informaizioni necessario per modificare le vostre preferenze.
Potremmo utilizzare i dati forniti per gestire la nostra attività. Ad esempio, quando si effettua un acquisto, potremmo utilizzare tali informazioni per la contabilità, la revisione e altre funzioni interne. Ancora, potremmo utilizzare i dati su come si utilizzano i nostri prodotti e servizi per migliorare la vostra esperienza con 12print.it e come aiuto per poter diagnosticare problemi tecnici e di servizio e per gestire al meglio il nostro website.
Se dovessimo necessitare dei dati personali per altri scopi, al momento della raccolta degli stessi daremo specifica comunicazione e richiederemo il consenso.
Quando viene completato un'ordine i dati vengono trasferiti anche a a Transactionale.
Transactionale. è un servizio di cross network advertising fornito da Flyer Tech S.r.l. Il servizio utilizza alcuni dati personali dell'Utente (tra cui, nome, cognome, interessi, acquisti effettuati, indirizzo email, etc.) per inviare comunicazioni di natura commerciale relative a servizi e prodotti forniti da terze parti appartenenti al medesimo network. Le proposte inviate da Transactionale sono sempre correlate al prodotto o servizio acquistato presso il Titolare. Luogo del trattamento: Italia
Privacy policy per i visitatori: https://www.transactionale.com/privacy-end-users
Comunicazione di dati a terzi attraverso Transactionale di Flyer Tech Srl Il Titolare potrebbe creare delle banche dati utilizzando tutti o alcuni dei Dati dell’Utente e/o utilizzando dati di secondo livello derivati dall’elaborazione statistica dei Dati conferiti o dalla creazione di profili degli Utenti.
Se l'Utente effettua un acquisto, e presta il proprio consenso, il Titolare potrà comunicare i Dati indicati nel precedente paragrafo alle terze parti rispetto ai cui prodotti l'Utente stesso ha espresso interesse. Le terze parti potranno utilizzare i dati ricevuti per inviare email di carattere commerciale e promozionale.
L’Utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso semplicemente inviando un’email alle informazioni di contatto contenute nel presente documento ovvero, se la comunicazione è già avvenuta, direttamente al componente del network Transactionale che ha ricevuto i Dati.
Conservazione dei dati
Conserviamo i dati personali per il tempo necessario al raggiungimento degli scopi per i quali vengono raccolti, salvo che sia diversamente previsto dalla legge.
Dati relativi ai minori
Come regola generale, non raccogliamo intenzionalmente dati personali riguardanti minori di 13 anni. Qualora venga a nostra conoscenza il fatto di aver inavvertitamente raccolto dati personali riguardanti bambini di età inferiore ai 13 anni, agiremo in modo da eliminare tali dati il più presto possibile, eccetto laddove la legge applicabile richieda di conservarli. Nei casi in cui sappiamo che un bambino ha più di 13 anni ma è considerato un minore secondo la legge applicabile, otterremo il consenso di un genitore o tutore prima di utilizzarne i dati personali.
Gestione e protezione dei dati personali
Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso. I dati personali da Lei forniti al momento dell’erogazione di un nostro servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste dalle autorità giudiziarie.
I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito (fisicamente posto in cloud presso "AWS"), sono effettuati presso la nostra sede e sono curati solo dal titolare del trattamento, o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Crittografia e sicurezza
Utilizziamo una varietà di misure tecniche ed organizzative di sicurezza, inclusi strumenti di crittografia e di autenticazione, per mantenere la sicurezza dei dati personali. I tuoi dati personali sono contenuti in reti protette e sono accessibili solo da un numero limitato di persone che hanno diritti speciali di accesso a questi sistemi.
Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che inserisci.
Tuttavia 12print.it non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus sempre aggiornati) e che il proprio Internet Provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.
Soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati
In via del tutto eccezionale, il trattamento dei tuoi dati personali potrà essere effettuato anche da soggetti terzi, ai quali 12print.it affida talune attività funzionali alle finalità sopra indicate o categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito come: personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema; o in alcuni casi soggetti esterni come: fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento potrà sempre essere sempre richiesto a 12PRINT, presso i recapiti sopra indicati.
In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato (SSL), senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate né memorizzate da parte del venditore (12PRINT)
Link ad altri siti web e servizi
I nostri siti web possono contenere link ad altri servizi e siti web (quali i social network). Non esercitiamo alcun controllo sulle modalità di elaborazione dei dati personali da parte di questi siti web. Non verifichiamo e non siamo responsabili di tali siti web o delle relative prassi in materia di privacy. Leggere le informative sulla privacy di eventuali siti web accessibili dal nostro sito web.
Google Analytics
Il presente sito web utilizza Google (Universal) Analytics, un servizio di analisi web offerto da Google Inc. Google (Universal) Analytics impiega metodi che permettono un’analisi dell’uso del sito web da parte vostra, come ad esempio i cosiddetti cookie, file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer. Per maggiori informazioni far riferimento alla seguente Cookie Policy.
Aggiorrnamenti della presente informativa
La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta in data 1° maggio 2018. Si prega di controllare periodicamente per restare al passo con eventuali modifiche apportate alla presente Informativa.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi conferiti nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità:
a) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;
b) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti;
Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto
a) b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti.
Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento come di seguito indicato:
- Effettua la login
- Poi vai alla pagina: Cancellazione Account
- E confermare la richiesta di cancellazione dell'account e la rimozione dei dati.
L'iscrizione a 12print.it implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere per registrarti sul nostro sito devi essere maggiorenne.
L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo.
In particolare, 12print.it precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.
Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data di consegna dell'ordine.
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati, 12print.it si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine.
Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine, i tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la 12print.it, faremo il possibile per evadere il suo ordine nel minor tempo possibile non possiamo tuttavia garantire al 100% i tempi di evasione, contattate il nostro servizio clienti tramite il nostro centro di supporto prima di concludere l'ordine se avete bisogno di maggiori informazioni sulla data di consegna, in nessun caso la consegna oltre i tempi previsti da diritto al rimborso.
Di sabato non si effettuato ne spedizioni ne consegne da parte dei Corrieri.
12print.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere e/o dello smarrimento del CD/DVD/PENDRIVE.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce tramite il sistema di supporto disponibili qui:
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad 12print.it o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.
Dopo 2 tentativi di passaggio se non è possibile effettuare la consegna, il pacco rientra nella nostra sede ed il cliente che richiede la riconsegna è tenuto a ripagare integralmente il costo della spedizione ed eventuali costi di giacenza e/o rientro, trascorsi 60 giorni dalla data di rientro nella nostra sede il collo viene distrutto.
Il Cliente in fase di completamento ordine potrà scegliete tra Corriere Economy e Corriere, la scelta non incide sui tempi di produzione, ma soltanto nei tempi di resa del servizio di spedizione.
Con il servizio di Consegna Espressa il pacco viene affidato al Corriere nei tempi indicati ma non viene fornita nessuna garanzia o consegna prioritaria rispetto alla normale spedizione con Corriere, il cliente potrà richiede il rimborso attraverso l'emissione di un buono solo se il pacco non viene affidato al corriere nei tempi indicati.
I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, Carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron o American Express), Iwsmile, Bonifico Bancario o Contrassegno (alla consegna), il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace in nessun caso 12print.it verrà in possesso dei dati delle carte di credito.
Nel caso in cui il pagamento avvenga a mezzo contrassegno, l'eventuale rifiuto dell'ordine non esime l'acquirente dall'obbligo di corrispondere il prezzo della merce venduta come da ordine effettuato e confermato via e-mail o secondo le procedure indicate nel sito. Pertanto 12print.it in caso di rifiuto dell'ordine potrà esigere legalmente il pagamento dell'ordine e delle spese accessorie per la giacenza e rientro del prodotto.
Il sistema di vendita di 12print.it, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (nè dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). In genere, un privato non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi, infatti, stampare il riepilogo ordine che trovi nella tua area privata.
Se in fase di creazione dell'account è stata inserita la partita iva, sarà possibile prima della conclusione dell'ordine richiedere la fattura che verrà generata al momento dell'evasione, nella vostra area privata troverete apposito link per il download, la fattura non viene allegata all'ordine, è possibile richiedere l'emissione della fattura anche contattando il nostro servizio clienti prima che l'ordine venga spedito.
12print.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005 il diritto di recesso si applica solo ai consumatori finali.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione con qualsiasi dichiarazione esplicita come ad esempio:
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbeessere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima l'accredito al cliente dell'importo pagato avverrà tramite lo stesso strumento utilizzato perche il pagamento iniziale oppure se non dovesse essere possibile per motivi tecnici attraverso Bonifico Bancario, le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto, nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Attenzione:
Alcuni prodotti chiaramente personalizzati come indicato nell'art. 59 Codice del Consumo non permettono di beneficiare del diritto di recesso di seguito vi indichiamo nel dettaglio le categoria di prodotti che rientrano in questa categoria: Stampa Foto, Stampa Poster, FotoRegali, Fotolibri, Stampa Extra/FotoArredo, Stampa su Tela, FotoCalendari.
12print.it specifica che tutto il processo di stampa è totalmente automatico e quindi non è possibile effettuare nessuna verifica prima della stampa, per questo motivo il cliente è tenuto a verificare che i file inviati rispettino tutte le indicazione fornite nella scheda del prodotto scelto (Opzione di stampa tra crop e fill, formato scelto, risoluzione del file, profilo colore e margine di taglio rispetto all'anteprima).
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali problemi nell'ordine consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce tramite il sistema di supporto disponibili qui:
Poichè si tratta di prodotti di stampa, è possibile che durante il processo di produzione e stampa si presentino inevitabili lievi differenze di colore, di dimensione e di forma, così come differenze nella qualità del materiale della superficie. Tali differenze non danno diritto a reclami. Non si può parlare di difetto o imperfezione del prodotto, nel caso in cui la perdita di qualità sia causata dalla scarsa qualità dei file immagine forniti dai clienti (per es. "risoluzione" dei file d`immagine originali). Non è stabilita una particolare qualità della merce da consegnare.
Sono riconosciuti come difetti, solo errori tecnici che si sarebbero potuti evitare con lo stato attuale della tecnologia e non punti di vista personali. Sono ammesse esigue differenze tecniche (per es.tagli delle immagini e colori della stampa) tra la merce consegnata e quella ricevuta, esse non costituiscono un errore, nella misura in cui si muovano entro gli ambiti commerciali e lo scopo del contratto non venga significativamente limitato. Immagini che, per motivi tecnici, debbano essere ritagliate, è possibile che si discostino leggermente dalle dimensioni prestabilite ma certo non in modo significativo. Esigue differenze di colore possono verificarsi nel processo di stampa, quando ad esempio il monitor del cliente è calibrato diversamente, oppure quando la stamapa avviene su supporti diversi come Legno, Vetro, Cartone.
È possibile che le stampe in bianco e nero possano presentare piccole dominanze di colore. Sono esclusi a tal proposito reclami, risarcimenti e sostituzioni.
Per difetti ai prodotti consegnati per i quali 12print.it si riconosce responsabile, 12print.it ha il diritto di effettuare una consegna sostitutiva. Qualora 12print.it non effettui la consegna sostitutiva di una richiesta legittima in tempi ragionevoli, o qualora la consegna sostitutiva non giunga al cliente, questi può pretendere il recesso dal contratto di acquisto o una riduzione del prezzo pagato.
12print.it si riserva il dirittto di effetttuare una stampa anche parziale di un'ordine se alcuni dei file inviati dal clienti non si rilevino idoeni alla stampa e/o corretti durante il trasferimento, il cliente potrà richiedere la sostituzione dei file non stampati oppure il rimborso dell'importo del valore dei file non stampati.
Non verrano presi in considerazioni richiesta di di ristampa riguardanti :
Il rientro dei prodotti per la ristampa deve avvenire entro 14 giorni dall'apertura del numero di RMA comunicato dal nostro servizio clienti e comunque entro e non oltre i 30 giorni dalla data di consegna del prodotto, la restituzione dei prodotti, senza previa autorizzazione da parte di 12print.it, è esclusa e non sarà accettata.
Il rientro in RMA non da diritto automatico alla ristampa ma solo ad una valutazione più accurata del problema segnalato, una volta rientrato il pacco valuteremo se tecnicamente in base al prodotto scelto (Carta Fotogafica, Legno, Cartone, Vetro , Cotone) è possibile ottenere un risultato di stampa migliore se possibile provvederemo alla ristampa e alla rispedizione a nostro carico, se non è possibile le rispediremo a carico nostro i prodotti.
E' possibile annullare solo gli ordini NON Pagati direttamente online sezione Tua Home Page > I Miei Ordini > Dettaglio Ordine, non è possibile inoltre richiedere l'annullamento dell'ordine se l'ordine è gia in produzione ma non è stato ancora evaso per motivi non dipendenti dall'operato di 12print.it, come ad esempio la richiesta di nuovi file al cliente in quanto i file ricevuti sono danneggiati o non adatti alla stampa ed una parte dell'ordine risultasse già stampato.
12print.it si impegna ad evadere gli ordini nei tempi indicati, tempi che sono puramente indicativi e non vincolanti, la non evasione nei tempi indicati non da quindi il diritto alla richiesta dell'annuallmento dell'ordine.Iil cliente può inoltre richiedere l'annullamento del suo ordine se trascorsi 30 giorni dalla data indicata di evasione il suo ordine non risultasse ancora affidato al corriere per la consegna, l'annullamento va richiesto con le stesse modalità con il quale è possibile richiedere il diritto di recesso.
Se il cliente richiede l'annullamento di non ordine che non è possibile stampare perchà in presenza di file corrotti e/o non stampabili 12print.it si riserva il diritto di rimborsare il cliente al netto delle copie o della parte dell'ordine già stampato.
Tutti i prodotti sono direttamente garantiti da noi per 2 anni, fa fede la data presente in fattura oppure la data di evasione presente sul nostro sito, per richiedere il supporto in garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti, il rientro di prodotti è a carico del cliente, La riconsegna del materiale avviene a nostro carico.
I cookie sono piccoli file di testo che vengono inviati al suo dispositivo alcuni sono persistenti ovvero vengono conservati fino alla scadenza altri sono di sessione quindi vengono cancellati quando viene abbandonato il sito.
Il nostro sito utilizza i cookie per distinguerti dagli altri utenti del sito questo ci aiuta a garantirti una migliore esperienza sul sito e ci permette di migliorarlo.I cookie ti consentono di trarre vantaggio da alcune delle funzionalità essenziali del nostro sito. per esempio, se blocchi o altrimenti rifiuti i nostri cookie, non sarai in grado di aggiungere articoli al tuo carrello, procedere con il completamento ordine o fare la login.Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Usiamo i cookie per i seguenti scopi:
La 12print.it utilizza i cookies anche per altri scopi, tra cui:
I browser più diffusi prevedono la possibilità di bloccare esclusivamente i cookie di terze parti, accettando solo quelli propri del Sito. Inoltre, alcune società che generano cookie su siti terzi, offrono la possibilità di disattivare e/o inibire in modo semplice e immediato solo i propri cookie, anche quando questi sono anonimi, ovvero non comportano la registrazione di dati personali identificativi (quali, a titolo esemplificativo, l’indirizzo IP).
In ogni caso, è possibile modificare il browser per disattivare i cookie tramite una procedura molto semplice. In questa pagina trova maggiori informzioni impedire che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser La avverta quando riceve un nuovo cookie e come poter disabilitare del tutto i cookie.
Di seguito quali cookie di terze parti vengono utilizzati sul nostro sito.
Cookie Analytcs: Google Analytics usa i cookies per raccogliere dati che ci aiutano a capire come le persone usano il sito e a monitorare gli eventuali errori che gli utenti potrebbero incontrare. I dati raccolti tramite questi cookies sono anonimi, queste terze parti non raccolgono dati specifici del cliente e non sono mai condivisi con terze parti.
Cookie Targeting: Google, Facebook, TradeTracker utilizzano i cookies per tracciare la nostra attività di pubblicità a pagamento e per aiutarci a comprendere quali pubblicità sono pià gradite ai nostri utenti, i dati raccolti non sono dati confidenziali.
Cookie Remarketing: Adroll, Criteo e Google, questi cookie ci permettono di mostrarvi annunci pubblicitari mirati quando non siete più su 12print.it, i dati raccolti tramite questi cookies sono anonimi, queste terze parti non raccolgono dati specifici del cliente e non sono mai condivisi con terze parti.
L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. 12print.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso.
Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.
12print.it garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. 12print.it farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell'indisponibilità dei propri servizi. 12print.it non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali.
12print.it dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, 12print.it non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server 12print.it nei 15 giorni successivi all'ordine.
In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, 12print.it si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati.
L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. 12print.it non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.
I codici promozionali corrispondenti ad un'offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta , non sono mai automatici e vanno inseriti prima del completamento dell'ordine.
Nel caso di problemi nell'applicazione di un codice sconto / coupon si prega di non completare eventuali operazioni di pagamento, in quanto una volta completata l'operazione non ci è più possibile il rimborso parziale o il riaccredito dello sconto non applicato, se ci sono problemi durante l'utilizzo di un codice sconto si prega di contattare il nostro servizio clienti Supporto Clienti
I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un'offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine.
Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell'apposito spazio, al momento della convalida dell'ordine. In caso di dimenticanza da parte dell'utilizzatore, non sarà possibile annullare l'ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale/coupon è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell'offerta corrispondente ed in nessun caso sarà prorogabile.
Dove disponibili sconti al raggiungimento di quantità l'inserimento nel carrello deve avvenire in unica soluzione e se richiesto il codice promozionale deve essere inserito prima della conclusione dell'ordine.
Se non espressamente indicato i codici promozionali non sono utilizzabili dai rivenditori e dai clienti che usufruiscono di sconti particolari, inoltre non sono utilizzabili più codici sconto nello stesso ordine.
Il Cliente solleva 12print.it da ogni responsabilità derivante dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright nonchè da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi. In tal modo il Cliente si assume ogni responsabilità per quanto concerne la pubblicazione delle proprie immagini sul sito web.
12print.it declina ogni responsabilità per la perdita totale o parziale delle immagini presenti sul proprio sito. Declina, inoltre, ogni responsabilità per eventuali vizi o mancanza di qualità dei beni, strumenti, applicazioni, compresi nel Servizio, messi a disposizione o connessi agli stessi; nonchè per le conseguenze che possano derivare ai Clienti da possibili malfunzionamenti o danni e per le perdite di profitti che possono conseguire dall'uso del Servizio.
Il Cliente si obbliga a mantenere indenne 12print.it, le società consociate, controllate o partecipate, le filiali, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, anche di natura legale, derivante dall'uso del Servizio da parte del Cliente.
E' essenziale precisare che 12print.it non è in grado di verificare la provenienza e la natura dei contenuti e delle immagini che vengono pubblicati con l'utilizzo del Servizio sui quali, quindi, non può esercitare alcuna forma di controllo. 12print.it, quindi, esclude ogni responsabilità qualora, attraverso l'uso del Servizio, il Cliente giunga alla consultazione di immagini a lui non gradite.
12print.it declina ogni responsabilità per quanto concerne il tipo di utilizzo che il Cliente farà degli strumenti, delle informazioni e immagini ottenute tramite il Servizio, in particolare quando suddetto utilizzo dovesse rivelarsi non conforme alle leggi vigenti. In tal modo 12print.it si riserva la facoltà di non pubblicare e/o cancellare immagini che risultino anche solo parzialmente o velatamente riconducibili alle ipotesi sopraccitate.
Al momento dell'iscrizione, l'utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail. L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di 12print.it sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.
L'utilizzatore si impegna a verificare che le immagini da lui memorizzate sul sito rispettino le leggi in vigore, soprattutto per quanto riguarda le disposizioni penali sulla pornografia, la violenza, la pedofilia, nonché le leggi inerenti alla proprietà intellettuale. 12print.it si riserva il diritto di rifiutare le immagini e/o di denunciare ogni tipo di infrazione delle leggi in vigore.
L'utilizzatore accetta di indennizzare 12print.it in caso di pregiudizio (comprese le eventuali indennità che quest'ultima sia eventualmente costretta a versare a terzi e/o le eventuali spese od onorari a carico per garantire la propria difesa), subito a causa della diffusione sul sito di immagini trasferite dallo stesso utilizzatore, a causa della violazione delle Condizioni Generali di Utilizzo, a causa di ogni tipo di attività illegale esercitata dall'utilizzatore e/o a causa di un suo errore o negligenza.
Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di 12print.it. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a 12print.it dai suoi partner o fornitori; 12print.it declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.
Le dimensioni dei prodotti e l'area stampabile sono indicative e possono variare per esigenze di produzione se si ha necessita di conoscere l'esatte dimensioni del prodotto contattare il servizio clienti prima di completare l'ordine.
I prodotti di stampa non sono resistenti nè allo strofinamento nè all`acqua se non espressamente indicato nella scheda prodotto,i prodotti stampati sono destinati ad ambienti interni e la resistenza al raggi UV è limitata alla conferma da parte dei produttori dei materiali di base (carta, inchiostro). Un`esposizione diretta alla luce diretta del sole, per un periodo prolungato di tempo porta sempre ad uno sbiadimento dei colori. Tali sbiadimenti non possono considerarsi difetti.
12print.it si riserva il diritto di apporre sui prodotti il proprio logo e/o dove necessario eventuali qrcode e codici a barre.
TTutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr